home
sizigie

Previsioni Meteorologiche per l’Estate 2024


 

Sizigia d’estate del 6 Giugno 2024, 12h 38m T.U. 

 

 

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Novilunio.png  Novilunio 6 giugno 2024  12h38m tu

Il Novilunio avviene nel diciassettesimo grado dei Gemelli nel nono luogo, vede il domicilio di Mercurio, triplicità di Saturno, confini egizi e tolemaici di Venere. L’angolo seguente è il Medio Cielo che si posiziona nel settimo grado del Cancro, domicilio di Luna, esaltazione di Giove, triplicità di Venere, confini egizi di Marte e per quelli tolemaici di Giove. Il Sole ha un aspetto di congiunzione in longitudine e mondana con Venere con la quale ha anche un parallelo di declinazione, con Giove è pure congiunto ma gli aspetti con questi pianeti, sono tutti separativi. Mentre sono aspetti applicativi la congiunzione con Mercurio e il rispettivo parallelo di declinazione, il quadrato con Saturno e l’esagono parziale con Marte. Saturno sta rallentando il proprio moto. Marte e Saturno sono tra loro in parallelo mondano. Giove e Mercurio arrivano alla congiunzione il 4 giugno aprendo le porte ai venti.  Giove è all’inizio della sua fase di levata eliaca mattutina ed è insieme ad Atala stella nociva delle Pleiadi di natura Luna-Marte, Mercurio è con le Iadi natura Saturno-Mercurio, entrambe sono stelle portatrici di pioggia. Sole, Luna e Venere si trovano in compagnia di Ameb l’alfa della costellazione della Lepre di natura Saturno-Mercurio, Culmina al Medio Cielo Tejat posterior stella nei piedi dei Gemelli di natura Mercurio-Venere, all’Oroscopo c’è Vindemiatrix nell’ala boreale della Vergine, natura Saturno –Mercurio, queste stelle partecipano al moto dei venti. Culminano al Fondo Cielo Kaus Australis e Kaus Borealis di natura Giove-Marte.

Venere è il maggior significatore per la signoria sulle dignità di Sole e Angolo e aspetto e parallelo con il Sole, è nel cuore del Sole ed è in quadrato a Saturno nel mondo e sull’eclittica dando luogo a costituzioni umide, e rovesci improvvisi, la diminuzione della temperatura è il tributo di Saturno. Contribuisce Mercurio muovendo i venti.

 

Ingresso 21 giugno 2024  20h50m tu

La Luna è al sedicesimo grado del Sagittario nel decimo luogo ed è governata nel domicilio e triplicità da Giove, confini egizi da Venere e tolemaici da Mercurio. La Luna si separa dall’opposizione di Giove, aspetto sull’eclittica, e si applica al quadrato, sull’eclittica e nel mondo, con Saturno. Saturno è visibile e di moto lento, è tra le stelle dell’Acqua dell’Acquario di natura Saturno-Giove.

 L’Oroscopo è al quarto grado dell’Acquario e si posiziona tra le stelle passionali del Muso del Capricorno di natura Saturno-Venere.Venere e Mercurio sono tra loro congiunti sull’eclittica e in parallelo di declinazione. Entrambi sono invisibili e congiunti al Sole se pure l’aspetto di congiunzione è già in deflussione,  mentre i paralleli di declinazione, sono ancora in applicazione. Venere è pure in esagono con Marte preannunciando  qualche turbolenza e pioggia.

Il Sole si applica all’esagono con Marte sull’eclittica. E’ pure in quadrato con Saturno, aspetto già in deflussione.  Saturno e Mercurio sono tra loro in trigono e in parallelo nel mondo. Prevedendo foschia.

Al Fondo Cielo c’è Electra, stella delle Pleiadi di natura Luna- Marte, Giove è con le Iadi di natura Saturno-Mercurio, tutte queste stelle suscitano venti occidentali e pioggia. Il Sole è con Haedus natura Marte-Mercurio, Venere si trova tra i piedi dei Gemelli e la loro natura è di Mercurio-Venere, Mercurio è invece con Almaaz natura Marte-Mercurio. All’Occidente tramonta Pollux di natura Marte, culmina al Medio Cielo Alphecca di naturaVenere-Mercurio, mentre l’Oroscopo è con le stelle del Muso del Capricorno di natura Saturno-Venere, la Luna è tra Rosalhague e Sabik della costellazione di Ofiuco, entrambe della natura di Saturno-Venere, Saturno invece è con l’Acqua dell’Acquario, stelle della natura Saturno Giove.

L’ingresso promette un’estate calda ma non troppo, con  alcune giornate, di tempo tenebroso con venti e rovesci.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-crescente.png Primo quarto  14 giugno 2024  5h18m  tu

La Luna è congiunta al fondo Cielo al ventiquattresimo grado di Vergine, domicilio ed esaltazione di Mercurio, triplicità di Venere, confini egizi di Marte e tolemaici di Saturno. E’ opposta a Saturno nel mondo e sull’eclittica e insieme hanno pure un antiparallelo di declinazione. L’aspetto è comunque in separazione, come lo è il quadrato con Mercerio. Sono invece in applicazione con la Luna il trigono con Giove e il quadrato con Venere. Venere e Mercurio sono congiunti tra loro ed entrambi, sono anche congiunti al Sole e l’aspetto di Mercurio col Sole è molto preciso dando luogo a venti umidi. Giove è in fase di levata eliaca mattutina e si trova nei pressi della Caviglia sinistra dell’Auriga Hassaleh di natura Marte-Mercurio; Venere si trova con il Corno destro del Toro della natura di Marte; L’Oroscopo si posiziona tra i Gemelli e la Cintura di Orione e precisamente tra Alhena di natura Mercurio-Venere e Alnilam di natura Giove-Saturno; Saturno è con la testa del Pesce boreale di natura Mercurio-Saturno, non distante dalle stelle dell’Acqua dell’Acquario di natura Saturno-Giove. Il tempo dapprima umido, non tanto caldo e localmente anche burrascoso, tenderà ad un miglioramento con temperature più dolci  e giornate quasi serene.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Plenilunio.png Plenilunio 22 giugno 2024  1h08m tu

La Luna è nell’ottavo luogo al secondo  grado di Capricorno, dove è governata nel domicilio da Saturno, nell’esaltazione da Marte, nella triplicità dalla Luna, nei confini egizi da Mercurio e quelli tolemaici da Venere. È opposta a Venere e a Mercurio ed è in trigono con Marte, tutti aspetti in applicazione sull’eclittica. L’angolo seguente è il Medio Cielo che si posiziona al ventinovesimo grado del Capricorno, domicilio di Saturno, esaltazione di Marte, triplicità di Luna, confini egizi di Marte e tolemaici di Saturno. Marte è appena sorto ed è ancora congiunto all’Oroscopo. Insieme a Marte e all’Oroscopo, ci sono le passionali stelle della coda dell’Ariete della natura di Venere; con il Sole c’è Rigel, il piede sinistro di Orione, di natura Giove-Saturno; con Venere c’è Tejat posterior stella dei piedi dei gemelli, di natura Mercurio-Venere; con Mercurio c’è Mebsuta del ginocchio del Gemello avanzato, della natura di Saturno; tramonta la Chioma di Berenice di natura Luna-Marte; la Luna si posiziona tra Ofiuco ed Ercole e precisamente insieme a Komephoros di natura Mercurio; Saturno si trova invece tra l’Acqua dell’Acquario, stelle di natura Giove-Saturno. Domina Marte per dignità sulla Luna e sull’angolo. Marte è orientale, visibile e di moto veloce, esprimerà quindi tutto il suo calore. Partecipa Saturno per le dignità sulla Luna e sull’angolo, è orientale quindi freddo e nocivo perché di moto lento.

Le temperature sono in aumento. Talora possono verificarsi corruscazioni, tuoni e grandine

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-decrescente.pngSecondo quarto 28 giugno 2024  21h53m tu

Il Sole è congiunto alla cuspide del quinto luogo, all’ottavo grado del Cancro, domicilio della Luna, esaltazione e confini tolemaici di Giove, triplicità di Marte e confini egizi di Venere. La Luna invece si trova nell’ottavo grado di Ariete domicilio di Marte, esaltazione del Sole, triplicità di Giove, confini egizi e tolemaici di Venere. Il Sole è in trigono con l’Oroscopo e si applica all’esagono con Marte e, successivamente, al trigono con Saturno. La Luna si applica all’esagono di Giove ed è pure in quadrato a Venere. Mercurio è appena tornato visibile. Venere e Marte sono tra loro in esagono applicativo e abbastanza preciso aprendo le porte alle piogge. Con Marte c’è la coda dell’Ariete di natura Venere; Giove è insieme alle Iadi di natura Saturno-Mercurio; culmina al Fondo Cielo Rigel natura Giove-Saturno; il Sole è tra i piedi dei Gemelli natura Mercurio-Venere; Venere è con Mekbuda e Mercurio è con Al Tarf, entrambe stelle della costellazione dei Gemelli; l’Occaso si pone nel collo del Leone, natura Saturno-Mercurio; culmina al Medio Cielo Sabik, il ginocchio di Ofiuco, natura Saturno-Vanere; Saturno è con le stelle dell’Acqua dell’Acquario, natura Saturno-Giove.

Periodo ventilato con nubi in movimento. Qualche pioggia.


Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Novilunio.png Novilunio 5 luglio 2024  22h57m tu     

I Luminari si uniscono nel quarto luogo al quindicesimo grado di Cancro, domicilio della Luna, esaltazione di Giove, triplicità di Marte, confini egizi e tolemaici di Mercurio. L’angolo seguente è l’Occidente che si posiziona al ventesimo grado della Bilancia, domicilio di Venere, esaltazione di Saturno, confini egizi di Giove, triplicità e confini tolemaici di Mercurio. Marte e Saturno sono tra loro in esagono quasi esatto. Gli aspetti del Sole di trigono con Saturno e di esagono con Marte, sono in applicazione, sono invece in separazione la congiunzione e il parallelo di declinazione con Venere. Venere ha cominciato la sua fase di levata eliaca vespertina. All’Oroscopo sorge  Capella, natura Giove-Saturno; Marte è con la coda dell’Ariete, natura Venere; Giove è con la caviglia sinistra dell’Auriga e vicina alle Iadi, natura Saturno –Mercurio; culmina al Fondo Cielo Mebsuta, natura Saturno; con Sole e Luna c’è Mekbuda dei Gemelli; Mearcurio è con le stelle dell’Idra, natura Saturno-Venere e non troppo distante dal Praesepe, natura Marte-Luna; tramontano Denebola, natura  Saturno-Venere e Spica, natura Venere-Mercurio; il Medio Cielo, si trova con Vega, natura Venere-Mercurio; mentre Saturno è con l’Acqua dell’Acquario, natura Saturno-Giove. L’8 luglio, si perfezionano l’esagono e il parallelo mondano tra Giove e Mercurio aprendo le porte ai venti. Entrambi i pianeti sono di moto veloce, ma Mercurio supererà velocemente Giove ponendo fine al fenomeno. Dominano Giove e Mercurio per dignità sui Luminari e l’angolo e Giove ha pure un parallelo di declinazione col Sole. Giove è orientale, visibile e di moto veloce esprimendo così, la sua benefica temperie. Insieme a Mercurio muoveranno i venti. Dove il contributo di Marte e Saturno sarà più significativo, si verificheranno turbolenze con precipitazioni che possono essere anche a carattere di grandine.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-crescente.png Primo quarto 13 luglio 2024  22h49m tu

Venere torna visibile il giorno successivo, il 14 luglio, resta comunque nella vis luminis del Sole e tra loro c’è pure un parallelo di declinazione. La Luna si trova al ventitreesimo grado di Bilancia ed è tramontata da poco. Con Venere ha un quadrato sull’eclittica e un esagono mondano in applicazione. La Luna è governata da  Venere nel domicilio e nei confino egizi, da Saturno nell’esaltazione e da Mercurio nella triplicità e nei confini tolemaici. Il Sole si posiziona nel quarto luogo al ventitreesimo grado di Cancro, domicilio della Luna, esaltazione di Giove, triplicità di Marte, confini egizi di Giove e tolemaici di Venere. Si applica all’esagono con Marte e al parallelo di declinazione con Giove. Saturno è in esagono nel mondo e quadrato sull’eclittica con Giove, mentre con Marte è in esagono sull’eclittica e in parallelo mondano. Tra Giove e Mercurio c’è un esagono in deflussione e un quadrato mondano che localmente, aprirà le porte ai venti. Venere e Marte sono tra loro in esagono sull’eclittica in applicazione e in quadrato nel mondo aprendo le porte alle piogge.

Sorge Almaaz natura Marte-Mercurio; Marte è con le Pleiadi portatrici di pioggia di natura Luna-Marte; insieme a Giove c’è Ain,  natura Saturno-Mercurio; al Fondo Cielo c’è Wezan natura Venere; insieme al Sole c’è Castor natura Mercurio che muove i venti; insieme alla Luna si trova la benefica Spica natura Venere-Mercurio; tramonta Auva natura Mercurio-Venere; il Medio Cielo è tra le stelle del Sagittario di natura Giove-Marte; Saturno è con Skat natura Mercurio-Saturno.

Turbolenze, piogge e venti.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Plenilunio.png  Plenilunio 21 luglio 2024 10h18m tu

Nel Plenilunio, il Sole è all’ultimo grado del Cancro, domicilio della Luna, esaltazione di Giove, triplicità di Venere, confini egizi e tolemaici di Saturno. L’Angolo seguente è l’Oroscopo, domicilio di Venere, esaltazione e triplicità di Saturno, confini egizi di Mercurio e tolemaici di Giove. Il Sole si applica all’esagono con Marte e Giove coi quali ha pure un parallelo di declinazione. Ha anche un  trigono con Saturno in separazione. Inoltre è congiunto e in parallelo di declinazione con Venere ma gli aspetti sono in deflussione. Saturno è in trigono anche con l’Oroscopo.  il giorno 23 luglio, Mercurio diventa invisibile. Tramonta Algenib natura Marte-Mercurio; Marte è con le tempestose Pleiadi portatrici di pioggia e altri tipi di precipitazioni; insieme a Giove c’è Arneb natura Saturno-Mercurio; culmina al Medio Cielo, Mecbuda della costellazione dei Gemelli; con Mercurio c’è Adhafera del collo del Leone, natura Saturno-Mercurio; Sorge Arturo natura Marte-Giove; il Fondo Cielo è tra le stelle del Sagittario di natura Giove-Marte; la Luna è con le stelle dell’Aquila come la tempestosa Altair natura Marte-Giove; Saturno è nei pressi dell’Acqua dell’Acquario natura Saturno-Giove.

Se consideriamo i confini egizi, dominano Saturno e Venere portando alla stagione una diminuzione della temperatura con piogge fredde e improvvise. Saturno è visibile e orientale, ed essendo retrogrado, i suoi effetti dureranno diversi giorni. Se si considerano i confini tolemaici il significativo intervento di Giove, porterà un aumento delle temperature.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-decrescente.png Secondo quarto 28 luglio 2024 2h52m tu 

La Luna si trova al sesto grado di Toro nel decimo luogo. Si applica al parallelo di declinazione con Venere che è signora del suo domicilio e dei confini sia tolemaici che egizi; esaltazione e triplicità,  sono invece governate dalla Luna. Ha inoltre un trigono con Mercurio sull’eclittica e nel mondo, però già in deflussione. L’Oroscopo, che è al ventiduesimo grado di Cancro, è governato nel domicilio dalla Luna, nell’esaltazione e confini egizi da Giove, nella triplicità da Marte e nei confini tolemaici da Venere. Mercurio è in esagono all’Oroscopo. Giove è in esagono al Medio Cielo e con Marte, si stanno avviando alla congiunzione. Giove è in quadrato sull’eclittica con Saturno e nel mondo con Mercurio, muovendo localmente, venti anche energici. Giove governa la triplicità e i confini egizi del Sole e, col Sole, c’è un esagono in applicazione. La Luna è tra le stelle dell’Ariete di natura Mercurio-Saturno; Giove è insieme ad Aldebarandella natura di Marte; col Sole c’è Sirio l’ardente di natura Marte-Giove; con Venere c’è Rasalas natura Saturno-Marte; Mercurio è con Regulus di natura Marte-Giove e con le stelle del Leone di natura Satuno-Mercurio, insieme muoveranno venti di varia natura; Saturno è condiverse stelle: con l’Acqua dell’Acquaro di natura Saturno-Giove, con la testa dael Pesce Boreale natura Mercurio-Saturno, e con Scheat natura Marte-Mercurio.

Periodo umido e di qualche pioggia fondamentalmente benefica, anche se, essendo Saturno il pianeta più elevato, potrà verificarsi qualche precipitazione fredda o con grandine. Nel complesso però la stagione vedrà temperature elevate.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Novilunio.png  Novilunio 4 agosto 2024  11h13m tu

Il Novilunio si perfeziona congiunto al Medio Cielo al tredicesimo grado di Leone. Per la vicinanza dei Luminari all’angolo, si può considerare il Medio Cielo come angolo efficace in questa sizigia. Luminari e angolo hanno gli stessi governatori: del domicilio e della triplicità è il Sole, dei confini egizi è Saturno e dei confini tolemaici è Mercurio. Sole e Luna sono in esagono con Giove e Marte; la Luna è pure in parallelo di declinazione con i due pianeti anche se l’aspetto è già in separazione e con Marte l’esagono è pure nel mondano. Giove e Marte sono congiunti e, anche se l’aspetto deve ancora perfezionarsi non mancheranno di mostrare i loro effetti. Venere e Mercurio sono congiunti nel decimo luogo ma in segni differenti, Venere sarà in Vergine il giorno successivo: il 5 agosto; lo stesso giorno Mercurio cambia di moto e diventa retrogrado. Saturno è trigono all’Oroscopo. Marte è con le stelle di Perseo e con quelle di Orione della natura di Giove-Saturno, c’è pure la nebula M42 che porterà foschia; anche Giove è con le stelle di Perseo e di Orione della natura Giove-Saturano; Il Medio Cielo è tra le stelle dell’Hydra della natura Saturno-Venere; i Luminari sono on la chela del Cancro natura Saturno-Mercurio; Venere è con le stelle del Leone di natura Saturno-Mercurio; Saturno continua a essere tra le stelle dell’Acqua dell’Acquario di natura Saturno-Giove.

Nessun pianeta sembra prendere il sopravvento nel dominio della sizigia ma tutti portano un contributo significativo per la particolarità degli aspetti che si formano.

Ci saranno temperature molto elevate e veti umidi. Possibilità di qualche pioggia che, tuttavia, non porterà sollievo ma abbondante umidità e afa.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-crescente.png Primo quarto 12 agosto 2024 15h18m tu

La Luna è al ventunesimo grado di Scorpione nell’undicesimo luogo, Marte ne governa il domicilio,  Venere la triplicità e i confini tolemaici, mentre Giove è il signore dei confini egizi. La Luna si separa dal trigono di Saturno sull’eclittica e nel mondo,  per applicarsi al quadrato di Mercurio. La Luna con Saturno ha pure un parallelo mondano,  L’Oroscopo ha come governatore del domicilio Saturno, Marte governa l’esaltazione, mentre Mercurio è il signore dei confini egizi e Venere della triplicità e dei confini tolemaici. Al Fondo Cielo c’è il filo boreale dei Pesci, natura Saturno-Giove; con Marte c’è l’ardente Sirio natura Marte-Giove; insieme a Giove c’è Meissa natura Giove- Saturno; l’Occaso è tra le stelle dei Gemelli di natura Mercurio-Venere; Venere è con Adhafera natura Saturno-Mercurio; al Medio Cielo culminano la benefica Spica natura Veneraae-Mercurio e Heze natura Mercurio-Venerae; la Luna è col Serpente di Ofiuco natura Saturno-Marte; con Saturno c’è Alpheratz natura Venere. Giove e Marte sono strettamente congiunti nel mondo e sull’eclittica e pure con un parallelo di declinazione; entrambi sono in quadrato con Saturno sull’eclittica. Venere e Marte sono in quadrato sull’eclittica anche se l’aspetto è ancora largo, comincia a portare i suoi frutti aprendo le porte alle piogge. Tutti sono in relazione con la Luna, che è pure il pianeta più elevato sull’Orizzonte e il suo aspetto con Venere, fanno pensare ad un periodo di elevata umidità. 

Si preannuncia una stagione instabile con turbolenze e temporali.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Plenilunio.png Plenilunio 19 agosto 2024  18h27m tu

Il Plenilunio si verifica sull’asse orizzontale con l’Oroscopo al nono grado dei Pesci e la Luna appena sorta al ventottesimo grado dell’Acquario. Giove e Marte congiunti tra loro nel mondo, sull’eclittica e legati da un parallelo di declinazione, culminano congiunti al Fondo Cielo e Giove è perfettamente quadrato a Saturno sull’eclittica. E’ piuttosto precisa anche l’opposizione tra Saturno e Venere nel mondo, sull’eclittica e si aggiunge un parallelo di declinazione. Altrettanto preciso è il quadrato tra Venere e la coppia Giove e Marte, sull’eclittica e con Marte anche nel mondo. La Luna è governata nel domicilio e nei confini egizi da Saturno, nella triplicità da Mercurio e nei confini tolemaici da Marte. L’Oroscopo è l’angolo seguente, e ha Giove come dominatore del domicilio e dei confini tolemaici, Venere governa l’esaltazione e i confini egizi, mentre la triplicità è di Marte. Al Fondo Cielo e con Giove, c’è Kursa natura Saturno; col Fondo Cielo e Marte c’è Rigel natura Giove-Saturno; con Marte ci sono pure Nihale Bellatrix natura Giove-Saturno; all’Occaso ci sono le stelle del Leone di natura Saturno-Mercurio; culmina al Medio Cielo Sabik natura Saturno-Venere.

Dominano Giove , Marte e da ultimo Saturno per dignità e aspetti. Giove e Marte sono orientali e di moto veloce, mentre Saturno è ancora retrogrado. Stagione di grandi turbolenze, apertura delle porte alle piogge e ai temporali.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-decrescente.pngSecondo quarto 26 agosto 2024 9h26m tu

Il Sole è al quarto grado della Vergine dove  Mercurio governa domicilio, esaltazione, confini egizi e tolemaici, mentre la triplicità è governata da Venere. Mercurio è congiunto al Sole e insieme hanno un parallelo di declinazione. Col Sole hanno aspetti sull’eclittica anche Saturno: opposizione, Giove: quadrato, aspetti in applicazione e Marte: esagono già in deflussione. Mercurio governa anche il domicilio e i confini egizi e tolemaici della Luna mentre la triplicità è governata da Saturno. L’Oroscopo è al primo grado di Scorpione è perciò dominato nel domicilio e nei confini egizi e tolemaici, da Marte, mentre la triplicità è di Venere. Tramonta il filo boreale dei Pesci natura Saturno-Giove; la Luna è con le Iadi portatrici di pioggia della natura Saturno-Mercurio; con Giove ci sono Mirzam, e le stelle del capo di Orione di natura Giove-Saturno; con Marte ci sono Adhara natura Venere e le stelle del corno del Toro di natura Marte; culmina al Medio Cielo il Presepe che spesso preannuncia precipitazioni piovose ed  è di natura Marte-Luna; insieme a Mercurio c’è Algenubi natura Saturno-Marte; Insieme a Venere c’è Zavijava natura Mercurio-Marte; al Fondo Cielo ci sono le stelle del Muso del Capricorno natura Saturno-Venere; mentre Saturno è tra le stelle dell’Acqua dell’Acquario di natura Saturno-Giove. Alle piogge e alle turbolenze, si aggiungono i venti, soprattutto quando Mercurio tornerà diretto il 29 agosto, e il 30 agosto diventerà visibile. Nonostante i temporali, la stagione risulterà prevalentemente secca.

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/Novilunio.png  Novilunio 3 settembre 2024  1h56m tu

I luminari si uniscono al dodicesimo grado di Vergine nel secondo luogo. L’angolo seguente è il Fondo Cielo al ventisettesimo grado di Bilancia. I luminari hanno Mercurio come governatore del domicilio e dell’esaltazione, la Luna per la triplicità e Venere per i confini egizi e tolemaici. L’angolo ha Venere come governatrice del domicilio e dei confini egizi, Saturno per l’esaltazione, Mercurio per la triplicità, e Marte per i confini tolemaici. Il Sole è opposto a Saturno col quale ha pure un anti parallelo di declinazione, con Giove sono in quadrato nel mondo e sull’eclittica, aspetti in applicazione; con Marte c’è un esagono sull’eclittica ma è un aspetto già in deflussione. Giove e Mercurio sono tra loro in esagono. Mercurio è ancora in fase di levata eliaca mattutina.

Culmina al Medio Cielo il filo boreale dei Pesci di natura Saturno-Giove; insieme a Giove c’è Elnath natura Marte; sorge l’Asino australe natura Marte-Saturno; insieme a Mercurio c’è Adhafera natura Saturno-Mercurio; con i Luminari c’è Zosma natura Saturno-Venere; con Venere c’è Zaniah natura Mercurio-Venere; culmina al Fondo Cielo la cintura della Vergine natura Mercurio-Venere; tramonta Algedi natura Venere-Marte; Saturno è sempre con l’Acqua dell’Acquario natura Saturno-Giove.

Dominano Mercurio e Venere per dignità sui Luminari e sull’angolo, partecipa Saturno per dignità sull’angolo e aspetto con Sole e Luna. Piogge improvvise, possibili rovesci, venti e diminuzione della temperatura.

            

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.cieloeterra.it/sizigie/2020.02/quarto-crescente.png Primo quarto 11 settembre 2024 6h05m tu

Marte culmina al Medio Cielo, entrambi sono al quinto grado del Cancro. Il Sole è al ventesimo grado di Vergine domicilio ed esaltazione di Mercurio, triplicità di Venere, confini egizi di Giove e tolemaici di Saturno. L’Oroscopo è al quarto grado della Bilancia, domicilio di Venere, poi esaltazione, triplicità, confini egizi e confini tolemaici sono tutti governati da Saturno. Saturno si oppone al Sole ma l’aspetto è già in separazione, mentre sono applicativi i quadrati che il Sole ha con Giove, piuttosto stretto, e Marte. Anche l’antiparallelo di declinazione che il Sole ha con Venere, è in separazione. Insieme hanno pure un parallelo Mondano. La Luna è opposta a Giove, quadrata a Saturno e esagona a Venere nel mondo e sull’eclittica. Giove è insieme a Bellatrix natura Giove-Saturno e coi Capretti natura Marte-Mercurio; Marte e il Medio Cielo sono con le stelle dei Gemelli di natura Mercurio-Venere; il Sole è tra la Chioma di Berenice natura Luna-Marte e Denebola portatrice di cambiamento, preannuncia una diminuzione imminente delle temperature, la sua natura è Saturno- Venere; Venere è tra Izar e Arturo che a volte porta tempesta, la sua natura è Marte-Giove; all’Oroscopo sorge la Vendemiatrice di natura Saturano-Mercurio; la Luna è con Rosalague natura Saturno-Venere; il Fondo Cielo è con le stelle del Sagittario di natura Giove-Marte; Saturno è sempre con l’Acqua dell’Acquario.

Le temperature tendono nuovamente ad aumentare, permangono delle turbolenze.