Plenilunio del 17 Dicembre 2013 ore 09h28m.
Il Sole, luminare del tempo si trova al XXVI grado del Sagittario e l'Angolo seguente è l'Oroscopo, dove sorge il XIII grado dell'Acquario. Marte e Giove sono gli astri che hanno maggiori diritti sul luminare del tempo ma Marte è preminente in virtù della figura di quadrato con il luminare del tempo, che è l’aspetto più forte. Saturno e Venere hanno diritti sull’angolo che segue. Marte si commistiona ai luminari e a Giove per esagono nel mondo, è orientale, in quadrante estivo e in segno umido, segno che l’inverno non sarà freddo ma con temperature nella media stagionale e scarse piogge.
LE FIGURE SUCCESSIVE
Ultimo Quarto del 25 Dicembre 2013 TU 13h47m.
La Luna si applica per corpo a Marte in quadrato al Sole e a Mercurio. Il 29 Dicembre la Luna si congiunge a Saturno. Non si hanno cambiamenti circa le qualità mostrate dalla Lunazione del 17 Dicembre 2013.
Novilunio del 1 Gennaio 2014, TU 11h14m.
Novilunio al XI grado di Capricorno sul medio cielo nei confini di Mercurio. Sorgono 22° di Ariete e i confini di Marte.
Marte e Giove hanno maggiori diritti sui luminari, meno Saturno che ha diritti soprattutto sull’angolo. La temperatura non è quella tipica della stagione e ci saranno episodi temporaleschi con tuoni e possibilità di qualche grandinata. Cambio di Venti.
Primo Quarto del 8 Gennaio 2014, TU 05h19m.
Venere il 10 Gennaio diviene invisibile per tre giorni. La configurazione del Sole congiunto a Venere e Mercurio, quadrati a Marte e alla Luna e opposti a Giove mostra il prodursi di temporali.
Plenilunio del 16 Gennaio 2014, TU 04h52m.
Sorge il XXIX grado del Sagittario, l'angolo seguente alla Sizigia è il Mediocielo dove culmina il XXIII grado della Bilancia e Marte si trova ancora congiunto (dh 0,26). La Luna si va separando da Giove per corpo, dal quadrato di Marte, dall’opposizione di Venere e dal trigono di Saturno per applicarsi all’opposizione di Mercurio.
La stagione continua ad essere regolata dai venti di Sud Est con un aumento di umidità, abbiamo un abbassamento di temperature.
Ultimo Quarto del 24 Gennaio 2014, TU 05h19m.
La Luna si trova vicino al proprio nodo. Non si hanno cambiamenti circa le qualità mostrate dalla Lunazione del 17 Dicembre 2013.
Novilunio del 30 Gennaio 2014, TU 21h38m.
Sorge il XIV grado della Bilancia e l'angolo seguente la Sizigia è l'Occaso. Giove culmina (dh 0,20), Marte in I casa e Venere al Fondo del Cielo ( dh 0,18). Venere discende dal suo ventre settentrionale ma mantiene sempre una forte latitudine e si presenta con una piccola nebulosa Oculus Sagittarii. Giove opposto a Venere vicino a Sirio annuncia la comparsa di venti settentrionali.
Primo Quarto del 6 Febbraio 2014, TU 19h22m.
Il giorno dopo il primo quarto la Luna si leva al tramontare di Saturno iniziano a prodursi le condizioni annunciate dalla Lunazione seguente; ma Saturno tramonta insieme alla Chioma di Berenice e la Luna sorge con le Pleiadi, cambiamento dell'aria con pioggia o neve a seconda dei luoghi.
Plenilunio del 14 Febbraio 2014, TU 23h53m.
Marte e Giove lasciano la loro presa sulla stagione, davanti all’arrivo di Saturno che sorge e acquista la signoria della figura, annunciano un cambiamento netto della stagione. Il quadrato di Saturno al Sole e a Mercurio e l’esagono e la declinazione di Venere mostrano un tempo più freddo, nuvoloso, con pochi venti. L’umidità aumenta e congela con gelate notturne e brina. Il 21 Febbraio è l'ultimo giorno freddo.
Ultimo Quarto del 22 Febbraio 2014, TU 7h51m.
La Luna si separa da Saturno per corpo e segna la fine del periodo freddo. I Stazione di Marte il 28 Febbraio 2014.
Novilunio del 1 Marzo 2014, TU 7h59m.
I Stazione di Saturno il I Marzo. Termina la breve parentesi di freddo con un aumento di temperature. Giove in trigono ai luminari, retrogrado e occidentale è molto umido annuncia episodi temporaleschi per il concorso di Marte che si presenta all’occidente, in quadrato a Venere e col nodo nord della Luna. II Stazione di Giove il 6 Marzo 2014.
Primo Quarto del 8 Marzo 2014, TU 13h26m.
Il giorno dopo il Quarto la Luna entra nel segno dei Gemelli e si applica a Giove per corpo mostrando un miglioramento del tempo che anticipa le qualità della primavera e un tempo soggetto ad instabilità.
|
|